Prima di tutto si sceglie la lingua dell'interfaccia giusta, è possibile modificarla nel menu: ci sono de (tedesco), it (italiano), en (inglese) e bz (Bolzano, interfaccia tedesca - i contenuti sono bilingue tedesco e italiano).
Nota: poiché i dati della banca dati centrale sono nella lingua impostata, è importante impostare immediatamente la lingua corretta.
Dopo aver effettuato con successo il login, passare alla voce di menu “Impostazioni“.
Qui è possibile regolare il colore della superficie in base alla propria azienda o alle proprie preferenze.
Potete poi caricare il vostro logo, se disponibile. Si consiglia un logo in formato PNG con le dimensioni 512x512 px e non più grande di 1MB. Il logo dedicato all'esportazione viene inserito nell'intestazione dei PDF prodotti. L'immagine deve essere in formato PNG e non deve essere più grande di 1MB. Si consiglia una dimensione di 640×154 px.
Inoltre, c'è la funzione “Gli elementi importati possono essere aggiornati“. Se questa funzione è attiva, i modelli, i produttori e le categorie importati possono essere aggiornati successivamente. Si consiglia di attivare questa voce, che può sempre essere disattivata in seguito.
È quindi possibile regolare l'intervallo di controllo. Questo vi dice quando gli articoli raggiungono lo stato giallo (l'ispezione è dovuta). Ciò significa, ad esempio, che se si inserisce il 90% come intervallo di controllo, gli articoli diventeranno gialli dopo il 90% del tempo trascorso dall'ultimo controllo. Su un periodo di 12 mesi, questo si verifica circa 1 mese prima della scadenza dell'ispezione.
Come già detto, è possibile testare l'APPEC per 90 giorni gratuitamente. Ma se volete usare APPEC in modo permanente, dovete selezionare un pacchetto, inserire i vostri dati di fatturazione nelle informazioni del conto e un metodo di pagamento. La fatturazione inizia sempre dopo la fase di test.
Tuttavia, è possibile testare APPEC anche senza abbonarsi.